SPA TAO CENTER

SARETE SEGUITI DA UN NATUROPATA HEILPRAKTIKER

La SPA dispone di una sala dove eseguiamo massaggi shiatsu e ayurvedici. Lo Shiatsu è una tecnica giapponese manuale basata principalmente sulle pressioni portate con i pollici, le dita, i palmi delle mani, i gomiti, le ginocchia o i piedi  come un’agopuntura fatta con le mani, che favorisce un benessere totale (psichico, emotivo, fisico).

L’Ayurveda è l’antica medicina della tradizione indiana derivante dai Veda, gli scritti sacri risalenti a 4000 anni fa e la cui conoscenza si basa sull’osservazione della natura e dell’uomo. I massaggi Ayurvedici mediante i “Dosha” e l’uso di olii appropriati, servono a eliminare le tossine, e a facilitare la circolazione delle energie.

Il Bagno turco o Sauna ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress, favorisce una profonda pulizia e purificazione degli organi mediante la pelle,  rendendola elastica, aiuta l’espulsione delle tossine, ed ha effetti positivi sul sistema cardiocircolatorio – linfatico e per le vie respiratorie. La Sauna emana un calore secco che svolge le stesse funzioni.

L’acqua calda-fredda favorisce la circolazione sanguigna e linfatica e rilassa i muscoli; la pressione massaggiante dell’acqua rende le gambe meno gonfie e riduce la cellulite.
L’idromassaggio è particolarmente indicato nelle patologie a carico dell’apparato locomotore, di quello circolatorio e della cute.

Questa idroterapia favorisce e promuove la circolazione sanguigna, attiva e rafforza il sistema immunitario, consente di attenuare i dolori del corpo, mediante l’espulsione delle tossine.

La camminata Kneipp è infatti un percorso da eseguire all’interno di due vasche d’acqua: una calda, l’altra fredda con il fondo ricoperto da ciottoli levigati e getti d’acqua ad intervalli; rappresenta per l’organismo una potente ginnastica vascolare.

Si può godere della piccola sala relax per l’ultima fase delle terapie, dove  potete sorseggiare tisane depurative e/o rilassanti con un leggero sottofondo musicale, e godere di un relx autogeno.

Si può approfondire il percorso usufruendo di un consulto naturopatico ed iridologico nonchè idrofango terapie e diete disintossicanti associate.

QUESTO TIPO DI TERAPIE NON SONO CONSIGLIATE PER CARDIOPATICI, DIABETICI.

Copyright @ 2013 Agriturismo Bio Le Colline - All Rights Reserved